Home
Chi Siamo
Ultracycling
Itinerari
Sfondi
I nostri amici
Utilità e curiosità
Gallerie di foto
Collegamenti
 
News e Info sito
E - mail

Ultracycling

Verona - Roma

Giro della Sicilia

Giro della Calabria

 

 

pagina 1 / 2

Bordeaux - Madrid

Paris-Brest-Paris

 

 

Rimanere, poi, in sella per quasi venti ore al giorno causa qualche piccolo contrattempo: colpi di sonno, crisi di fame e  leggere allucinazioni; ma con volontà determinazione e qualche ora di sonno (… 7 ore in tre giorni) si riesce a rendere questa impresa davvero bella ed esaltante!

L’itinerario si snoda tra le campagne vergini dell’ Ile-de-France, Bassa Normandia e Bretagna  ed è ben segnalato. Traffico quasi nullo e rari villaggi: ovunque vi fosse una casa c’era qualcuno che applaudiva, incitava, offriva acqua, dolci e frutta. Lungo il tracciato ci sono otto “oasi”: si tratta di grandi edifici scolastici usati dall’organizzazione per attrezzarli a mensa, pronto soccorso, dormitorio e punto di controllo. L’unico consiglio che posso dare a chi vuole cimentarsi in tale impresa è di provare e non aver timore dell’insuccesso. Ci si può avvicinare con gradualità.

È un’ impresa importante per conoscersi ed avvicinarsi ai propri limiti: presto ci si accorge che il “freno” è più mentale che fisico!

riposoinstradapbp.jpg (74127 byte)

Si dorme ovunque

castellopbp.jpg (46276 byte)

Castelli lungo la strada

riposopbp.jpg (56013 byte) mezzicuriosi.jpg (50023 byte) inbicipbp.jpg (53429 byte)

Si dorme in palestra

Non solo bici tradizionali

Infaticabile Stefano

Copyright 2003 Avesani Dimitri