Home
Chi Siamo
Ultracycling
Itinerari
Sfondi
I nostri amici
Utilità e curiosità
Gallerie di foto
Collegamenti
 
News e Info sito
E - mail

Ultracycling

Verona - Roma

 

Giro della Calabria

Paris-Brest-Paris

 

Giro della Sicilia

Bordeaux - Madrid

 

 

 

Giro della Sicilia no stop

Stefano

Settembre 2002

Nell’estate del 2002, dopo molte incertezze, ho deciso di partecipare alla seconda edizione della Sicilia no stop.

Si tratta di percorrere tutto il giro della Sicilia,1000 km, nel minor tempo possibile. Ognuno può scegliere la strategia che ritiene più opportuna, rispettando i punti di controllo stabiliti lungo il percorso.

Essendo alla mia prima esperienza in una gara così lunga ho deciso di suddividere il percorso in tre parti riposandomi alcune ore a Marsala (al 390° km) e a Siracusa (al 740° km).

Ho impiegato 63 ore e 10 minuti per terminare questo “brevetto”: il tempo non è dei migliori, ma penso di aver interpretato al meglio il percorso.

Ritengo molto importanti questo tipo di gare, servono per conoscere i propri limiti, e vi assicuro che sono molto più lontani di quello che si crede. L’importante è alimentarsi bene, mantenere un’andatura che rispetti le proprie forze e soprattutto avere pantaloncini con doppia imbottitura!! Nel 2003 vorrei partecipare alla Parigi – Brest – Parigi, la più antica e famosa dei “brevetti no stop”, che si sviluppa su una distanza di 1200 chilometri, attraverso gli innumerevoli saliscendi della Normandia.

sicilia2_480.jpg (39194 byte)

Foto di Marco Giordano

sicilia1_480.jpg (50366 byte)

Foto di Marco Giordano

Copyright 2003 Avesani Dimitri